L’Energia Vitale è Comunicazione
La nostra personale energia per essere attiva, operante, efficiente e potente necessita di essere gestita, valorizzata, compresa, sviluppata, integrata, aumentata e resa disponibile in modo armonico e coerente quando le circostanze lo richiedano. Siamo normalmente abituati, perchè questo è ciò che ci hanno sempre insegnato, che l’energia proviene dal cibo e conseguentemente dal nostro stato di salute. E’ una parziale verità, dal cibo noi raccogliamo l’energia cinetica per mettere in movimento il corpo. Vi siete mai domandati da dove provenisse tutta quell’energia della quale veniamo invasi, quasi al punto di divenirne inebriati, nel momento dell’innamoramento di un’altra persona, o di un progetto o di un animale?
E’ energia sottile che stimolata in modo apparentemente “magico”, sprigiona una forza coerente che poco prima si trovava in una condizione di stasi, di quiete. Esce quindi da un suo equilibrio per generare profondi stati d’essere che ci fanno provare sensazioni stupende. Come sarebbe bello se potessimo generare questi stati di energia a piacimento? In realtà la cosa non è poi così impossibile.
Piero può aiutarti
Qualora fossi interessato ad approfondire la tematica energetica in seno alla comunicazione è possibile contattare il professionista della materia per svolgere sessioni di coaching personalizzato o creare un programma formativa ad hoc per ogni vostra esigenza sia personale che aziendale.
Piero Properzi
Life & Business Coach
Esperto di Gestione dell’Energia Vitale e di Linguaggio Intenzionale Kreativo (E-LInK ©) applicato al Change Management, alle Risorse Umane, agli Addetti alle Vendite e alla Strategia d’Impresa.